venerdì 13 aprile 2007

Manifesto


Perchè esprimere la mia, perchè avere la pretesa di condividere le mie opinioni con voi. Perchè parlare di comunicazione e portarvi esempi che trovo in giro? Perchè iniziare discussioni?
Questo sarà il diario di un giovane Strategic Planner che sta vivendo dall'interno il mondo della pubblicità e vuole capire.
Capire cosa?
Dove stiamo andando, cosa sta succedendo e soprattutto, tarocchi in mano ;), capire dove andremo.
Sento la necessità di dire la mia, di cambiare gli stereotipi, per quanto posso.
Blogger che conoscono, che parlano di comunicazione, stanno già facendo questo operazione: fare cultura, far crollare i vecchi modelli, cercare di capire quali di quelli nuovi sono validi e crearne degli altri.
Spazziamo via tutto o quasi, come un'onda anomala e interroghiamoci, diamo valore alla strategia, al coraggio delle idee.
Battiamoci per questo e giochiamo. Siamo la fabbrica dei sogni, dei desideri, siamo la Fun Machine.
Facciamo divertire, emozioniamoli. Quante cose possiamo fare con forza e energia?
Off line, on line. Convenzionalmente o non convezionalmente.
Inventiamo caroselli virtuali, community. Proposition magiche e innovative.
Alla fine le idee vinceranno e il sistema cambierà.
A volte quello che scriverò vi sembreranno "confessioni di una mente pericolosa" o aria fritta, o "robbba" troppo tecnica o visionaria.
Insomma nessuna regola. Idee, esempi, passione per la strategia, social networking.
Insomma una bella ondata di energia!
Spero di poter adempiere a questa mission pretenziosa e un po'presuntuosa.
A voi : "Kamikaze planning", se funzionerà spazzerà via qualcosa, se non funzionerà sarà uno schianto senza paracadute.

Tone of voice di Kamikaze_Planning:
energico, confuso, complesso, semplice, nazional pop, pop, onesto, vero, visionario
e purtroppo o per forutuna (non l'ho ancora capito in tutti questi anni) "lateralissimo".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bel post, complimenti!

kamikaze_back to basic ha detto...

grazie parolamia