lunedì 18 giugno 2007

Nike: Latin america

Dammi l'insight dice il mio direttore creativo!

Dammi qualcosa di rilevante, fammi capire cosa provano le persone. Dice la planning theory.

Cerca di essere il più onesto possibile. Dice il consumatore.

Cerca di cambiare le cose anche se comunichi per un marchio multinazionale. Dice la coscienza.


Da una ricerca effettuata fra le donne dai 20 in su, in america latina, una delle principali preoccupazioni è quella di dover affrontare prima o poi un'intervento di liposuzione ai fianchi e ai glutei.
Intervento che non è vissuto a cuor leggero dalle intervistate, che lascia segni e provoca tensioni e ansia. E come abbiamo visto in passato a volte anche risvolti ben peggiori.
E se la soluzione fosse il muoversi, la danza.
Movenze sensuali e sudore, raccontate in un video per cambiare il corpo...

Questo è quello che deve fare un brand per le persone, a volte farle riflettere, anche se il suo scopo è quello di vendere un paio di scarpette.
Signori tanto di capello.
Questa è rilevanza culturale!

Noi signori abbassiamo le teste e continuiamo a guardare i mulini?
Questo è quello che succede nel terzo mondo.

Ps. Video pubblicato su youtube e sul sito della nike.com/latin-america
Esecution e tono di voce, sono decisamente latini ;)

Ps2. chi non dovesse visualizzare il player interno a kamikaze planning: vada su youtube e cerchi "nike surgery"


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